Video copilot il re dei tutorial after effects


Tantissime persone, chi per diletto e chi per esigenze professionali, desiderano approfondire le loro conoscenze per quanto la realizzazione di un video, ed il web è ricco di siti che offrono risorse molto interessanti da questo punto di vista.

In particolare, i siti web in questione offrono all’utente interessanti opportunità per quanto riguarda il software After Effects.

After Effects è largamente utilizzato in tantissimi ambiti, non solo per quanto riguarda la produzione di video per il web, ma anche la realizzazione di filmati per il cinema o altro.

Gli esperti di settore, così come i semplici appassionati, sono concordi nel sostenere che la risorsa più interessante da questo punto di vista è sicuramente Video Copilot, un sito web che fornisce una vasta gamma di risorse per chi vuole approfondire After Effects.

Video Copilot è un sito web realizzato da Andrew Cramer, un personaggio molto noto per quanto riguarda, appunto, l’editing dei video, il quale offre al navigatore la possibilità di consultare una vastissima gamma di Tutorial per realizzare tantissimi diversi effetti all’interno del filmato.

I tutorial sono in lingua inglese, dunque è necessario avere una certa dimestichezza con questa lingua, anche se comunque le immagini sono molto semplici e chiare, e non è difficile capire in che modo si sta procedendo per la realizzazione degli effetti.

E’ possibile visionare moltissimi diversi tutorial per creare degli effetti anche molto particolari, utilizzando i più semplici strumenti di editing dei video.

Oltre ai tutorial, che sono sicuramente la risorsa più interessante per chi non ha grandi conoscenze per quanto riguarda la creazione di After Effects, Video Copilot mette a disposizione anche una serie di risorse a pagamento che si possono acquistare per arricchire il proprio video, come ad esempio file audio o effetti ottici speciali.

Video Copilot, inoltre, ha pensato anche a chi non ha alcuna esperienza in questo ambito: comprende infatti anche una pagina “basic”, dedicata esclusivamente per chi ha bisogno di imparare After Effects a partire dai fondamentali.

Tra i siti web analoghi di qualità si segnalano inoltre Maltaannon, realizzato da uno dei più grandi esperti di After Effects, ovvero Jerzy Drozda Jr, CreativeCow, che contiene oltre 500 tutorial gratuiti, Layers Magazine, che contiene molte risorse soprattutto per i più esperti, senza tralasciare neppure YouTube, dove diversi professionisti condividono le loro esperienze.

Per qualità ed accuratezza dei tutorial, tuttavia, Video Copilot è considerato senza dubbio il migliore.