ORLANDIADE – Storia Epica di un Adolescente


Eurovideo invita tutti all’evento “ORLANDIADE – Storia Epica di un Adolescente”  lo spettacolo in prima rappresentazione nazionale con la Regia di Antonio Ricossa che si svolgerà Sabato 14 Maggio alle 21 in Piazza delle Culture presso la Casa della Conoscenza in via Porrettana 360 a Casalecchio di Reno (BO).

Spettacolo GRATUITO Sperimentale “VASTA”:
Vedi Annusi Senti Tocchi Assaggi lo spettacolo!

Interpreti: Franz Campi, Stefania Brassi, Gianni Ippolito, Pino Picca e gli attori di Officine Guitti.
Testi di: Pino Picca e Laura Moscatelli.
Improvvisazioni musicali di: Luigi Sforza Picca, Massimo Picca e Luca Ciriegi.

OMAGGIO AGLI SPETTATORI CON
PRODOTTI OFFERTI DAGLI SPONSOR
Ingresso libero fino a esaurimento posti, senza prenotazione

L’offerta riservata al pubblico prevede:
• Uno spettacolo multisensoriale da vivere con tutto il corpo. Lo spettatore potrà non solo vedere e ascoltare lo spettacolo, ma anche toccarlo, annusarlo, gustarlo.
• Una sorpresa che non può essere svelata se non durante la performance teatrale.
• Una borsa omaggio con prodotti offerti dagli sponsor.

La rappresentazione scenica dell’Orlandiade, storia di un ragazzo alle prese con le proprie insicurezze che gli rendono difficoltoso il passaggio all’età adulta (a fare da cornice alle sue vicissitudini è il suggestivo paesaggio delle Murge), diviene il pretesto per l’incontro tra la cultura letteraria e quella gastronomica di due regioni solo apparentemente lontane, l’Emilia-Romagna e la Puglia, più che mai accomunate da una forte identità territoriale che si traduce nell’amore per ciò che la natura offre generosamente all’uomo e nell’attaccamento a quel patrimonio di parole, suoni, sapori che costituiscono le loro tradizioni.