Premio Pier Paolo Pasolini


L’opera e la poetica di Pier Paolo Pasolini – Bando di concorso

Premio Pier Paolo PasoliniL’associazione Alta Definizione in collaborazione con Eurovideo,  Lepida S.p.A.  e il Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca del Comune di Bologna, presenta, in prima edizione, il Concorso di Sceneggiatura per il Cortometraggio, dedicato a Pier Paolo Pasolini:

L’opera e la poetica di Pier Paolo Pasolini

Alta Definizione si propone come finalità la promozione e la produzione di attività culturali, tra cui soprattutto la cinematografia di finzione, la cinematografia documentaristica, la fotografia, la televisione, la pubblicità, la video arte, la musica, gli eventi teatrali, di danza e di spettacolo e qualsiasi altra forma artistico-culturale. L’obiettivo è quello di incentivare, mediante le citate discipline artistiche, una maggiore consapevolezza e conoscenza della cultura che ha influenzato il territorio dell’Emilia-Romagna, in particolare Bologna.

Bando per Concorso di Sceneggiatura
“L’opera e la poetica di Pier Paolo Pasolini”

 

Comune di Bologna
Premio “Alta Definizione”
Bando per “Concorso di Sceneggiatura”
(Cortometraggio)

L’opera e la Poetica di
Pier Paolo Pasolini

I Edizione del Premio Alta Definizione dedicata a Pier Paolo Pasolini con la collaborazione di:

  • Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca del Comune di Bologna
  • Eurovideo – Produzione
  • Lepida S.p.A

Alta Definizione in collaborazione con il Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca del Comune di Bologna, Eurovideo e Lepida S.p.A. presenta, in prima edizione, il Concorso di Sceneggiatura per Cortometraggio dedicato a Pier Paolo Pasolini:

L’opera e la poetica di Pier Paolo Pasolini

Alta Definizione si propone come finalità la promozione e la produzione di attività culturali, tra cui soprattutto la cinematografia di finzione, la cinematografia documentaristica, la fotografia, la televisione, la pubblicità, la video arte, la musica, gli eventi teatrali, di danza e di spettacolo e qualsiasi altra forma artistico-culturale. L’obiettivo è quello di incentivare, mediante le citate discipline artistiche, una maggiore consapevolezza e conoscenza della cultura che ha influenzato il territorio dell’Emilia – Romagna, in particolare Bologna.

Con tali intenti, Alta Definizione bandisce un concorso il cui concept è dedicato a una delle più importanti personalità della storia culturale bolognese, oltre che nazionale: Pier Paolo Pasolini.

 

Prorogato il termine di scadenza per la consegna delle sceneggiature:
30 Luglio 2011

SCARICA IL BANDO COMPLETOSCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE